Il nostro intento è stato quello di creare per voi una birra di alta qualità e purezza con i migliori ingredienti realizzata da mani esperte.
Da qui nasce la collaborazione con Davide,
Mastro Birraio del Birrificio Artigianale DiciottoZeroUno di Oleggio Castello NO
La nostra produzione è stata di circa 1.000 litri a cotta per dodici ore di duro lavoro.
La particolarità dei birrifici artigianali è che il mastro birraio può per ogni cotta variare i sapori, i colori e i profumi della birra stessa in base alle esigenze e alle variabili, per creare un prodotto sempre unico e di alta qualità.
Dopo la macinatura dei cereali si versano insieme al malto nella caldaia dove l'acqua ha già raggiunto precedentemente la temperatura ideale; in questa prima fase si formano gli zuccheri, successivamente i liquidi vengono separati dai cereali esausti chiamate fecce con l'aiuto di un tino/filtro.
Le fecce possono essere utilizzate per produrre prodotti da forno o come mangime per animali.
Il mosto della birra filtrato ritorna nella caldaia per incontrare il luppolo, successivamente viene raffreddato per aggiungere l'ultimo ingrediente: il lievito.
Il mosto della birra viene spostato nel tino di fermentazione, gli zuccheri si trasformano in alcool, la birra prende forma.
Dopo circa 45 giorni, la nostra Weizen è pronta per essere imbottigliata rigorosamente non filtrata conservando così tutti i principi che caratterizzano una birra artigianale.
Questo determina anche il colore della birra stessa.
Dopo l'imbottigliamento ancora pochi giorni di riposo e poi si potrà degustarla.
Nella nostra birra non vengono aggiunti conservanti, è un prodotto naturale, si può definire una bevanda dissetante, gustosa, ricca di elementi naturali (sali minerali, calcio, proteine, vitamine e carboidrati) utili per una sana alimentazione.