Perché partecipare ad un aperitivo in lingua inglese ??
L’aperitivo in lingua inglese è una piacevole alternativa a una classica lezione d’inglese che aiuta l’avventore a migliorare la propria conversazione, imparare nuovi vocaboli ed espressioni colloquiali, apprendere curiosità e conoscere persone nuove, da qui creare opportunità … opportunità culturali ma anche professionali e lavorative.
Nuovo appuntamento alla Cascina, aperitivo in lingua inglese con Marissa Frost
Siamo persone: abbiamo bisogno di comunicare, di essere sociali. E se questo bisogno diventasse un modo nuovo di imparare le lingue?
Lo potete sperimentare al Ristorante La Cascina di Arona che presenta una rassegna autunnale di Food&Slang: ogni ultima domenica del mese con un'anteprima il 28 luglio e l'apertura di stagione il 1 settembre.
Protagonista della prima serata: voi e Hugo, l'aperitivo tipico della tradizione bolzanina che, con la sua base di prosecco e fiori di sambuco, rappresenta sempre più un'alternativa originale allo Spritz; in compagnia di Hugo .... esperienze enogastronomiche con le tradizioni del Trentino e dell'Alto Adige.
Storie, tradizioni ed esperienze da raccontare: in inglese sì, ma come in un gioco nel quale il divertimento sarà essere voi stessi.
Calendario delle date: 28/07, 01/09, 29/09, 27/10, 24/11.
Prezzo per persona: €. 25,00.
Tengo a precisare che il prezzo è comprensivo di aperitivo e "lezione" d'inglese con Marissa Frost, californiana laureata in storia e scienze politiche, conduttore della serata.
Per partecipare: 0322 48297 / 333 3006328, iragazzidellacascina@gmail.com
Per motivi organizzativi la prenotazione è obbligatoria.
In collaborazione con http://ricomunica.it/
Argomento della prima serata Food&Slang .... l'anteprima:
Hugo, aperitivo tipico bolzanino, speck dell'Alto Adige, formaggio CaruBle affinato nelle fave di cioccolato, verdure in pastella e grissini Brezle.
Argomentezioni e spunti per una piacevole conversazione in inglese.
Qui sotto le foto ... grazie a tutti partecipanti !!
Prossimo appuntamento domenica 1° settembre ore 19.00, VI ASPETTIAMO !!
Carissimi Amici, anche questa volta abbiamo raccolto con Food&Slang molto del vostro entusiasmo e della vostra partecipazione. Grazie, davvero! Proprio per questo, sapendo che molti di voi hanno ancora voglia di godersi quest'ultimo squarcio d'estate, abbiamo pensato di non buttare l'occasione di stasera e di darvi perciò appuntamento domenica 29 settembre: di nuovo alle 19,00 al Ristorante La Cascina di Arona dove Sabrina è pronta ad accogliervi con il sorriso e la simpatia di sempre. Ci piace sentire il vostro affetto… Continuate, perché questo progetto (che non è solo Food&Slang) è avvincente ma non per questo meno difficile: il vostro continuo sostegno è non solo uno stimolo ma una parte essenziale di questa idea che cambia ogni giorno in meglio la nostra vita. A presto! Marissa
Ecco i nuovi messaggi appesi alla bottiglia, il Totem degli appuntamenti Food&Slang alla Cascina: Serenity, Chances, Great Food & Company e Destiny.
Bella serata, le emozioni generate sono quelle sopra descritte.
Argomento della serata:
prosecco extra dry, carne salada con scaglie di Trentingrana, formaggio di malga e rosti (tortelli di patate).
Ringraziamo i partecipanti: Giorgia, Luca, Mauro, Irene e Luisa, amici raggiunti tramite posta elettronica della Cascina.
Prossimo appuntamento domenica 27 ottobre ore 19.00, VI ASPETTIAMO !!
La bottiglia simbolo degli appuntamenti di Food & Slang si arricchisce di nuove etichette, grazie ai partecipanti di domenica 27 ottobre: Alessandro, Maria Elena, Massimiliano, Ilaria, Stefania e alla conduttrice della serata Marissa Frost Francoli
gli avventori di Food&Slang non hanno solo bevuto ....
torte salate, wurstel, pigne e palline di patate e focaccia con i pomodorini ...
ketchup, maionese, senape e insalata russa
grissini al sesamo e olive .... erbaluce
E anche questa è fatta, l'ultimo appuntamento con Food&Slang si è concluso, gli avventori hanno deliziato della compagnia di Marissa Frost, di un tagliere di prosciutto crudo di montagna, dadini di formaggio di malga e crostini con burro lavorato con le acciughe, bottiglia di Teroldego Rotaliano e tante risate !!
Grazie a tutti i partecipanti e un super grazie a Marissa per la sua gentilezza e disponibilità.